Riscoprirsi turisti a Roma

Palazzo Manfredi – Roma

30 Aprile 2021

Andiamo alla scoperta di Roma con occhi nuovi.

Oggi vogliamo raccontarti di  Palazzo Manfredi, boutique hotel di lusso nel cuore di Roma, con una vista impareggiabile sul Colosseo e l’Altare della Patria sullo sfondo.

Un luogo capace di lasciare a bocca aperta anche i romani più romani. Il perché te lo spieghiamo qui sotto.

Palazzo Manfredi – Aroma Restaurant – Roma

Iniziamo col dire che Palazzo Manfredi, con il suo stile particolare e unico, il servizio encomiabile e la location strategica, è perfetto per ospiti proveniente da tutta Italia, curiosi di riscoprire una meravigliosa Roma senza ancora troppi turisti (come ho fatto io l’anno scorso), ma anche per chi risiede a Roma e per una notte vuole sentirsi in viaggio nella sua stessa città. Hai presente quel famoso concetto di staycation di cui ormai si sente parlare ovunque? Ecco, a Palazzo Manfredi la formula “stay&dine” ha decisamente senso.

Poi, volessi scoprirlo da ospite esterno, la possibilità è duplice, e in entrambi i casi decisamente da mettere nella lista di cose da fare, aperitivi da provare, ristoranti da assaggiare in questo periodo di riaperture a Roma.

L’aperitivo a Palazzo Manfredi è già di per sè una esperienza che nulla ha a che vedere con gli altri aperitivi della Capitale. Ilcocktail bar, The Court, con terrazzo all’aperto e vista sul Colosseo al tramonto, offre la possibilità di scegliere tra svariati cocktail particolarissimi, pensati dal Mixologist Matteo Zed ispirandosi alle varie fasi della storia di Roma.. La nostra scelta? Rising Sun (a base di thè verde matcha) e l’Amaretto Clear Colada (pina colada rivisitata all’amaretto, fin troppo buona, a rischio di scolarsela un po’ troppo in fretta, fortunatamente il finger food di accompagnamento è riuscito ad attutire il colpo). Ma nella descrizione che ci è stata fatta dallo staff lo storytelling era talmente interessante e appassionante che la voglia di tornare a provare tante altre rivisitazioni alcoliche di epoche romane è rimasta, eccome.

Palazzo Manfredi – The Court – Roma

Palazzo Manfredi – The Court – Roma

Non bastasse l’aperitivo, o ci fosse il desiderio di un livello alcolico più basso e qualche portata più sostanziosa, la notizia confortante è che solo qualche piano sopra vi aspetta il ristorante stellato Michelin Aroma.

Una vista tale da lasciare a bocca aperta anche l’ospite più difficile da stupire, ottimi piatti creati dallo chef Giuseppe di Iorio (in foto alcune portate tra cui Polpo, sedano rapa, piment d’Espelette e limone e il dessert Nido: crema di formaggio fresco, dulcey e cioccolato, ed un servizio eccellente, per nulla spocchioso, anzi, in grado di farti sentire di casa già alla prima portata.

Una serata romana sicuramente particolare e indimenticabile in ogni momento, ma che, in questi primi giorni in cui vestirsi per uscire dopo le 18.00 diventa diventa quasi emozionante, non può che esserlo ancora di più.

Palazzo Manfredi – The Court – Roma

E allora non possiamo che dire grazie a Palazzo Manfredi per averci dato l’ennesima dimostrazione che non  è sempre necessario uscire dalla propria città per sentirsi turisti e scoprire le meraviglie dell’Italia. Perfettamente in linea con il mood di Italia Keeps On Travelling. E questo è solo l’inizio di un’Italia tutta da scoprire e raccontare. 

#italiakeepsontravelling

Elena Minozzi

Marketing Consultant e Travel Blogger, dopo più di undici anni in grandi multinazionali nel settore Beauty, ha deciso di unire l’esperienza marketing maturata in queste realtà alla passione personale per viaggi e scrittura.

scopri altri racconti

Contatti:

info@italiakeepsontravelling.it

account android arrow-alt-circle-down arrow-alt-circle-left arrow-alt-circle-right arrow-alt-circle-up arrow-down arrow-left arrow-right arrow-up author bars behance blogger buffer caret-down caret-left caret-right caret-square-down caret-square-left caret-square-right caret-square-up caret-up cart-menu-1 cart-menu-2 cart-menu-3 cart-menu-4 categories chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up clock close comments cookies copyright coupon-discount date-modified date-published discord double-arrows-down double-arrows-left double-arrows-right double-arrows-up dribbble envelope-open envelope eye facebook fax flickr foursquare github gmail google-drive grid-view hashtag hollow-ring homepage instagram ios level-down-alt level-up-alt line link linkedin list-view login logout long-arrow-alt-down long-arrow-alt-left long-arrow-alt-right long-arrow-alt-up medium messenger mobile-menu mobile phone pinterest place qq quote-left quote-right quotes reading-time-hourglass reading-time-stopwatch reddit rss scroll-to-top search shazam shopping-bag shopping-cart side-panel-opening-2-left side-panel-opening-2-right side-panel-opening-left side-panel-opening-right skype slack small-arrow-down small-arrow-left small-arrow-right small-arrow-up sms snapchat soundcloud spinner spotify stackoverflow sync telegram tiktok times-circle tinder trello tripadvisor tumblr twitch twitter viber vimeo vine vkontakte website wechat whatsapp windows wishlist xing yelp youtube zoom